COME LAVORIAMO

IL NOSTRO FRANTOIO É
CERTIFICATO: D.O.P. TERRE
DI SIENA E BIOLOGICO

FRANTOIO APERTO

La gestione del Frantoio per noi è una responsabilità collettiva verso i consumatori. La sola passione non basta, ci vuole studio e perseveranza per ottenere un olio di alta qualità e offrire un ottimo servizio. Essere frantoiano significa essere rispettoso del territorio e della sua natura benevola. Il primo anello della filiera produttiva è la consapevolezza di essere i custodi delle tradizioni e dei valori di un’intera comunità.

Le tue olive valgono!

Il nostro è stato uno dei primi frantoi conto terzi a frangere le olive dei clienti non appena depositate. Niente stoccaggio. Puoi arrivare da noi con ceste, camion pieni del tuo prezioso raccolto, scaricarli, aspettare direttamente l’uscita del tuo olio e tornare a casa per assaggiarlo. È un modo per rispettare le persone, la natura e la preziosità del nettare d’oliva.

PERCHÉ NOI?

GRAMOLAZIONE: ad una temperatura di 24°-28° secondo il rigido disciplinare D.O.P. Terre di Siena.

MACCHINARI UTILIZZATI: Superdecanter Euro X15, un innovativo sistema permette un minor riscaldamento ed un innalzamento della presenza di polifenoli con aumento della capacità di conservazione del prodotto.

RISULTATO: Consegniamo un olio di bassissima acidità e valori di perossidi molto bassi, che proteggono l’olio da fenomeni di ossidazione e di invecchiamento.

Go to Top